Yahoo! presenta al pubblico il nuovo logo aziendale

Yahoo_presentazione_nuovo_logoLa guida di Marissa Mayer, divenuta nuovo CEO di Yahoo! ha permesso all’azienda diSunnyvale di risollevare le proprie sorti, rendendosi ancora una volta competitiva sul mercato e portando a termine numerose acquisizioni importanti per il futuro della società.

Dopo aver anticipato la cosa nelle scorse settimane, finalmente Yahoo! ha deciso di svelare il nuovo logo che rispecchierà il clima di rinnovamento degli ultimi mesi segnando il futuro dell’azienda e portando ad una serie di novità fondamentali.

A presentarlo è stata Marissa Mayer attraverso un messaggio sul proprio blog Tumblr, svelando le novità principali di questo nuovo logo.

A quanto pare l’azienda ha deciso di mantenere il colore viola e il punto esclamativo, segni distintivi dell’azienda sin dalla sua fondazione, ma ha deciso di non inserire linee rette nella creazione del logo.

Questa decisione è stata presa in quanto non esistono forme del genere in natura e per offrire un contatto umano maggiore che possa rendere più sofisticato il logo.

La Mayer ha spiegato che inizialmente si era pensato di utilizzare lettere maiuscole e minuscole, ma in seguito si è deciso di utilizzare esclusivamente le maiuscole per rendere più leggibile il logo, soprattutto sui display di piccole dimensioni.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *