Volvo XC Coupé Concept, le immagini ufficiali

007913-8_big

In attesa di svelarla all’imminente Salone di Detroit 2014, Volvo ha pubblicato una galleria di immagini dedicate alla XC Coupé Concept, interessante prototipo di crossover sportivo che dovrebbe anticipare la filosofia stilistica della prossima generazione dellaVolvo XC90.

Sviluppata utilizzando l’inedito pianale modulare SPA della Casa svedese, la Volvo XC Coupé Concept sfoggia un design futuristico caratterizzato da alcuni richiami stilistici relativi ai modelli Volvo del passato, specie nella zona posteriore. Oltre alla dinamica carrozzeria dotata di sole tre porte e di un lunotto molto spiovente, non mancano sulla XC Coupé altri interessanti dettagli sportivi, come ad esempio i grandi cerchi in lega da 21 pollici ospitati negli enormi passaruota che fanno da contorno alle fiancate particolarmente muscolose e aggressive. La zona più interessante della vettura risulta però quella anteriore – dove spiccano i proiettori full-led separati dalla mascherina cromata che ospita il logo del marchio – che richiama quella già vista sulla Coupé Concept, presentata lo scorso settembre in occasione del Salone di Francoforte.

L’abitacolo, studiato per ospitare quattro passeggeri su altrettanti sedili singoli, risulta piuttosto minimale, anche se non mancano gli accessori tecnologici controllati dal sistema multimedialeincastonato al centro della plancia. La Casa di Goteborg non ha rilasciato informazioni relative alla parte meccanica della vettura, anche se le indiscrezioni parlano di un impiego dei nuovi propulsori VEA(Volvo Environmental Architecture) dotati di quattro cilindri. 

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *