Un albero di Natale in oro massiccio, decorato con personaggi Disney

albero-di-natale-in-oroAvete già scelto l’albero di Natale? Se vi va di esagerare, potete pensare ad un albero decisamente insolito realizzato dalla gioielleria Tanaka Kikinzoku di Tokio. Si tratta di un albero di Natale in oro massiccio, decorato con le sagome dei personaggi Disney più famosi. Un accostamento che ha colpito molto la fantasia dei giapponesi, anche se a noi sinceramente l’accoppiata Disney-oro lascia un po’ perplessi.

I vari “livelli” dell’albero ruotano, e sono ulteriormente decorati con nastri realizzati in foglie d’oro. La realizzazione ha richiesto l’intervento di 10 artigiani, che hanno lavorato sull’albero per circa due mesi. Il risultato finale è un oggetto che si fa notare, con i suoi 40 Kg d’oro e i suoi 2,4 metri di altezza.

Il prezzo, come potete immaginare, non è esattamente popolare. Il costo infatti è di  350 milioni di yen, pari a circa 4 milioni di euro. I responsabili della gioielleria garantiscono che è un’affare.

Se il prezzo vi sembra esagerato, la gioielleria ha creato anche alcune copie in scala ridotta, alte 25 centimetri, che costano “appena” 2 milioni di yen, pari a circa 200.000 euro.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *