Statua di adolescenti che si baciano scatena le ire dei genitori cinesi

questa-statua-che-rappresenta-due-adolescenti-che-si-baciano-ha-scatenato-polemiche-in-CinaForse non se lo aspettava neppure l’autore della statua che le polemiche fossero così forti. Liu Qing ha realizzato una statua piuttosto insolita per il parco di Bihu, a Zhangzhou, in Cina: rappresenta (in modo molto realistico) infatti due adolescenti intenti a baciarsi.

La statua è nata in parte come provocazione, dato che in Cina le dimostrazioni di affetto in pubblico sono spesso considerate scandalose. Ma Liu Quing aggiunge che “è solo un bacio, ed è una cosa normale tra gli adolescenti: spero che genitori e scuole riescano a affrontare la questione nel modo opportuno”.

Ma apparentemente il tabù legato ai gesti di affetto è ancora più forte di quel che si aspettava l’artista cinese: “Ero con mia figlia e ha visto la statua. È così realistica che mi ha chiesto cosa stessero facendo quei due: non sapevo cosa rispondere e l’ho portata via in fretta e furia”, racconta una madre.

Un uomo invece ha commentato che a suo parere la statua andrebbe rimossa perché “rischia di incoraggiare gli studenti a baciarsi in pubblico”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *