Sonos presenta il nuovo SONOS PLAY:1, nuovo diffusore audio wireless compatto e potente

Sonos-MultiRoom_PLAY1-680x365Per gli appassionati di musica o per chi semplicemente vuole ascoltare la propria musica preferita mantenendo una qualità eccellente e adeguata alle proprie esigenze, Sonos, azienda leader nella produzione di sistemi Hi-Fi wireless ha presentato ufficialmente con un comunicato ufficiale il nuovo diffusore wireless SONOS PLAY:1, che offre un prodotto compatto e potente.

SONOS PLAY:1 è un diffusore wireless creato per modificare completamente l’ascolto di musica domestico, offrendo la possibilità di collegare questo dispositivo alla rete Wi-fi di casa per trasmettere in streaming la propria musica preferita in ogni stanza mantenendo un’alta qualità di ascolto.

SONOS PLAY:1 sarà disponibile da novembre, e chi lo acquisterà dal 15 ottobre al 31 dicembre 2013 al prezzo 199 euro riceverà in omaggio un BRIDGE, strumento indispensabile per collegare tutti i dispositivi wireless alla rete.

Realizzato come un sistema intelligente, questo diffusore wireless offre un suono avvolgente, intenso e profondo riducendo al minimo la distorsione e offrendo un suono spettacolare e di grande qualità per gli utenti.

Di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli:

Riempire la casa di musica non è mai stato così facile

Milano, 14 ottobre 2013 – Sonos, azienda leader nella produzione di sistemi HiFi wireless, ha presentato oggi SONOS PLAY:1., un diffusore audio wireless compatto e potente in grado di trasformare l’ascolto musicale domestico. PLAY:1 diffonde in streaming tutta la musica preferita in qualsiasi stanza della casa, con un suono in alta fedeltà. Disponibile da novembre, PLAY:1 verrà proposto al prezzo di €199. Inoltre, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2013, acquistandolo sarà possibile ricevere in omaggio un BRIDGE, elemento indispensabile a collegare tutti i componenti Sonos alla rete Internet. 

“Il sistema Sonos è stato creato per far sì che l’utente, quando è in casa, possa fruire di un suono di qualità e accedere facilmente a tutta la musica preferita”, ha dichiarato John MacFarlane, CEO, Sonos, Inc. “Grazie a PLAY:1, chi ama la musica può iniziare a utilizzare Sonos e può farlo con estrema facilità, come mai prima d’ora”.

Un diffusore wireless compatto con un suono sorprendentemente potente. 

PLAY:1 è un diffusore audio intelligente che integra sapientemente hardware e software – progettati da Sonos – 
per assicurare le migliori prestazioni possibili compatibilmente con le sue dimensioni. Un mid-woofer e tweeter appositamente realizzati offrono un suono profondo, intenso e incredibilmente avvolgente. Con bassi potenti,, medi e alti nitidi, l’innovativa tecnologia intelligente di elaborazione porta i driver di Sonos a livelli mai raggiunti prima, riducendo al minimo la distorsione, anche a tutto volume. Inoltre, PLAY:1 offre un’esperienza d’ascolto 
eccezionale, indipendentemente da dove ci si trovi all’interno della stanza. Infine, dal momento che la rete wireless Sonos è dedicata allo streaming musicale in HiFi, è possibile ascoltare la musica in modalità wireless 
senza interruzioni in qualsiasi punto della casa.

PLAY:1, progettato per durare nel tempo, è stato realizzato con materiali d’eccellenza e tecniche costruttive affidabili. Grazie ad una struttura sigillata è resistente alle più estreme condizioni di umidità rintracciabili in un ambiente domestico, perfino al vapore prodotto da una doccia aperta.

Ascolta in streaming tutta la musica preferita 

PLAY:1 consente di ascoltare in streaming tutta la musica del mondo, accedendovi con un’apposita app semplice da utilizzare. È possibile riprodurre milioni di brani e playlist dai servizi musicali più diffusi, come Pandora, Spotify, Deezer, Hype Machine e Rdio, ascoltare la propria libreria musicale, sia che sia memorizzata nel computer, nel cloud, nello smartphone o nel tablet, oppure sintonizzarsi alle oltre 100.000 stazioni radio, podcast e programmi presenti in Internet da tutto il mondo.

Dimensioni ridotte, stesso Sonos Wireless HiFi 

Come SONOS PLAY:3, SONOS PLAY:5, SONOS PLAYBAR, anche SONOS PLAY:1 offre tutti i vantaggi esclusivi che si possono trovare nel Sonos Wireless HiFi System:

  • Controllo delle sorgenti musicali preferite e dell’ascolto con l’intuitiva app gratuita Sonos Controller per iPad iPhone, Android, Mac e PC.
  • Aggiunta di più PLAY:1 o utilizzo con altri diffusori o componenti wireless Sonos presenti in casa per creare uno straordinario sistema HiFi multiambiente.
  • Possibilità di accoppiare due unità PLAY:1 per un incredibile suono stereo oppure di utilizzare due PLAY:1 come diffusori posteriori in abbinata alla PLAYBAR e al SONOS SUB per creare un suono home theater 5.1 per la TV.

Il design minimalista di PLAY:1 include un nuovo pulsante, posizionato sulla parte superiore, che consente di riprodurre e mettere in pausa la musica con una semplice pressione dello stesso. Premendolo due volte in rapida 
successione, invece, si potrà passare alla traccia successiva: una funzione spesso richiesta dalla comunità di 
utenti Sonos. Inoltre, poiché tutti i prodotti Sonos sono progettati per essere sempre “al passo” con nel tempo, i 
clienti che dispongono degli attuali lettori Sonos potranno avvalersi della nuova funzionalità Riproduci/Pausa con 
un semplice aggiornamento software, disponibile già da oggi.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *