Problemi di privacy, ecco la app Delete Me

Privacy onlineFinalmente una app molto utile per gestire la nostra privacy in rete, arriva da Abine l’azienda che si occupa proprio di protezione della privacy e il nome è: DeleteMe.

Il web è libertà quasi a 360 gradi e come tale riesce anche ad avere un controllo non sempre regolare sulla nostra privacy, molto spesso in rete restano i nostri dati, le nostre tendenze, dati anagrafici e quant’altro.

Ci capita spesso di incappare in servizi che richiedono registrazioni o altro, in questo modo i nostri dati restano in database presenti in rete che tra l’altro possono essere utilizzati anche da aziende per la pubblicità.

L’app DeleteMe scende in campo per difendere noi e la nostra privacy multimediale, ricerca e monitora in rete cercando di eliminare tutte le informazioni presenti in rete, controlla i siti dove per un motivo o per un’altro sono presenti i nostri dati, in modo tale da richiedere la cancellazione o la disattivazione del nostro account, se non più interessati.

Il primo utilizzo del servizio è totalmente gratuito, per continuare ad utilizzare la app in maniera continuativa ci sarà il pagamento del servizio, è disponibile per dispositivi iOS sull’Apple Store.

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *