Pgo Cévennes Speedster: pronta al debutto

007167-3_big

 

A pochi giorni dall’anticipazione della Super Snake, roadster “a cielo aperto” chiaramente ispirata alla Porsche 356 Speedster, nelle scorse ore Pgo ha svelato le linee definitive della Cévennes Speedster, già esposta in veste di prototipo allo scorso Salone di Shanghai e, ora, pronta al debutto su strada.

La piccola spider francese, che mantiene come caratteristica principale il corpo vettura sviluppato come se si trattasse di una 356 del 21° secolo, nasconde – come tutta l’attuale gamma Pgo, esposta lo scorso autunno al Salone di Parigi – l’impostazione powertrain Bmw 1.6. Si tratta, infatti, del 1.6 turbocompresso, a iniezione diretta, da 184 CV e 260 Nm di coppia della Mini Cooper S (a sua volta evoluzione del 1.6 che equipaggia gli altri modelli della gamma Mini oltre a Bmw Serie 1 e Serie 3), abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti.

A livello di corpo vettura (che si segnala per un peso di 1.000 kg su una lunghezza di 3,73 m, per 1,73 m di larghezza e 1,30 m di altezza a capote chiusa), la Speedster si annuncia come una evoluzione in chiave ancora più sportiva della Cévennes, grazie all’adozione di un bodykit in fibra di carbonio che comprende un sottile labbro anteriore, nuove modanature laterali con presa d’aria e paraurti posteriore ridisegnato. Accenni in carbonio anche per l’abitacolo, abbinati a sedili in pelle e plancia volutamente semplificata con consolle centrale in tinta vettura. I cerchi, da 7×17″, montano un set dipneumatici da 205/40 ZR 17.

Per concludere, ecco le prestazioni dichiarate da Pgo per Cévennes Speedster: velocità massima 225 km/h, circa 6 secondi per il passaggio 0 – 100 km/h (indicativamente, 1 secondo in meno rispetto alla Mini Cooper S Coupé), consumo a ciclo medio 7,6 litri per 100 km.

Il prezzo della Pgo Cévennes Speedster non è stato comunicato ufficialmente; dovrebbe però essere più elevato rispetto alla Cévennes, proposta a partire da 44.750 euro.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *