Offerte di lavoro, ma solo per i più belli

una-bella-ragazza - CopiaIl portale BeautifulPeople.com si era attirato le polemiche già quando era nato (ormai quasi dieci anni fa): si tratta infatti di un social network dove l’accesso è riservato solo ai “belli”, ed i “brutti” che vengono rigorosamente espulsi: l’ammissione infatti è basata sui voti dei membri che valutano l’aspetto fisico dei candidati iscritti.

Ora le polemiche si ravvivano, perché  il portale gestirà anche offerte di lavoro: datori di lavoro avranno la possibilità di fare proposte di lavoro riservate solo ai più belli.

Qualcuno vede in questa possibilità una forma di discriminazione, dato che in questo modo i “brutti” sono esclusi a priori dal ricevere le offerte di lavoro. Altri però non ci vedono nulla di male: la presenza fisica è un fattore che viene valutato per molti lavori. Senza parlare le selezioni per lavori di modella o comparsa, è un fattore spesso importante nella scelta delle commesse e dei commessi. E infatti sarebbero soprattutto lavori nelle vendite quelli offerti sul sito.

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *