Nexus 7: un nuovo modello potrebbe essere distribuito a luglio

Google_Nexus_7Il mercato dei tablet, lo abbiamo ricordato più volte, sin dalla sua nascita ha conosciuto una crescita sempre più ampia in tutto il mondo anno dopo anno, offrendo agli utenti la possibilità di avvicinarsi a questi dispositivi ricchi di funzionalità che offrono al tempo stesso una grande mobilità rispetto al passato, assicurando in questo modo una esperienza mobile senza precedenti.

In tal senso abbiamo visto come, tra i tablet low-cost più apprezzati degli ultimi tempi, rientri senza problemi ilNexus 7, nato dalla collaborazione tra Google ASUS e che, dopo il grande successo riscontrato con la prima versione, molto presto potrebbe tornare ancora una volta sul mercato con un modello più avanzato, almeno secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete.

A riportare la notizia è Reuters, che attraverso alcune fonti anonime vicine alla società di Mountain View, ha scoperto come un nuovo modello di Nexus 7 potrebbe essere distribuito nel mese di luglio 2013.

Questo nuovo Nexus 7, secondo i rumors, sarà dotato di una risoluzione del display più ampia, un aggiornamento dell’hardware ed una modifica del processore, che dal Tegra 3 utilizzato attualmente passerà ad un Qualcomm Snapdragon.

La produzione sarà ancora una volta affidata ad ASUS, mentre le aspettative di Google risulteranno decisamente positive, con spedizioni fissate a 8 milioni di unità nella seconda metà del 2013.

E’ bene ricordare che, queste informazioni, sono da considerare semplici rumors, almeno fino a quando non arriverà una conferma ufficiale da Google.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *