MixBit: i creatori di YouTube realizzano un’app dedicata ai microfilmati

imagesYouTube, la più importante piattaforma di condivisione video al mondo come noto è stata acquisita quasi otto anni fa da Google, ma inizialmente si trattava di una piccola start-up, fondata da Steve Chen e Chad Hurley riusciti a realizzare qualcosa che ha letteralmente cambiato il modo di condividere filmati sulla rete offrendo qualcosa di innovativo e certamente importante per la rete.

Dopo qualche anno passato a lavorare ad altri progetti, fondando l’azienda AVOS Systems, i due creatori di YouTube hanno deciso di tornare in grande stile e puntare, questa volta, sui microfiltati, realizzando l’applicazione per iOS che prende il nome di MixBit.

L’app in questione, è bene chiarirlo subito, può sembrare simile alle funzionalità video offerte da Vine eInstagram, ma in realtà si differenzia in maniera importante da queste ultime, offrendo qualcosa di nuovo rispetto al passato.

MixBit, infatti, permette di realizzare brevi filmati da un massimo di 16 secondi, chiamati appunto bit, ma non è finita qui, perchè gli utenti potranno mettere insieme, con un’unica sequenza, ben 256 filmati del genere fino ad un massimo di un’ora.

Particolarità dell’app, inoltre, riguarda anche la possibilità di utilizzare brevi filmati già presenti in video realizzati da altri utenti, senza alcun limite.

Uno strumento che promette bene e che potrebbe consentire ai fondatori di realizzare qualcosa di innovativo come già fatto in passato.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *