L’uomo dai polmoni d’acciaio: riesce a fare scoppiare le borse d’acqua calda soffiandoci con il naso

Jemal-Tkeshelashvili-da-guinnessworldrecords.com_Il georgiano Jemal Tkeshelashvili ha un “superpotere” decisamente particolare: riesca a soffiare con il naso talmente forte da fare scoppiare le borse dell’acqua calda. Ha conquistato anche un posto nel Guinness dei Primati come maggior numero di borse fatte scoppiare in un minuto.

A prima vista può sembrare un’abilità di poco conto, ma tenete conto che una persona media riesce a fatica a fare scoppiare un palloncino, soffiandoci con il naso.

I medici che lo hanno esaminato hanno rilevato che la sua capacità polmonare è nella media, ma è invece la velocità e la forza con cui riesce a spingere fuori l’aria che fa la differenza, permettendogli di creare pressioni enormi (che portano anche a stupirsi che non abbia mai sofferto di lesioni alle orecchie, che in situazioni del genere sono a rischio).

Durante una delle sue tante esibizioni, ha gonfiato una borsa dell’acqua calda su cui  era seduto un uomo di 120 kg, mentre in un’altra occasione è riuscito a gonfiare anche una borsa posta sotto la ruota di un’auto pesante 650 kg.

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *