LG G2: svelato il nuovo smartphone Android di fascia alta del produttore coreano

LG-G2-586x424LG Electronics aveva anticipato da qualche tempo un importante evento di presentazione aNew York che si è effettivamente tenuto ieri ed ha portato all’annuncio ufficiale di un nuovo prodotto particolarmente atteso che si propone come una novità sul mercato smartphone.

Si tratta del nuovo LG G2, nuovo top di gamma dell’azienda coreana che assicura una esperienza diversa dal solito, con un dispositivo definito intelligente e in grado di imparare dall’utente che lo utilizza offrendo inoltre delle caratteristiche tecniche notevoli.

LG G2 mette a disposizione degli utenti un display da 5.2 pollici con tecnologia IPS ed una risoluzione del display a 1080p, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26GHz2GB di RAM, memoria interna a scelta tra 16GB e 32GB e batteria da 3000mAh, per assicurare un’autonomia notevole.

Nel campo della fotografia troviamo una fotocamera posteriore sa 13MP che integra lo stabilizzatore ottico, per un’ottima qualità degli scatti e dei video anche in movimento, ed una fotocamera anteriore da 2.1MP per autoscatti e videochiamate.

Il design dello smartphone è molto elegante, con un corpo ed una cornice sottile e delle dimensioni ovviamente consistenti considerando l’ampiezza del display utilizzato, mentre ai lati l’impugnatura risulta perfetta per gestire al meglio il dispositivo e i tasti per il volume li troviamo nella parte posteriore, vicino alla lente della fotocamera.

Tra le funzionalità principali, invece, annoveriamo AnswerMe, per rispondere automaticamente quando si avvicina il telefono all’orecchio, TextMe per salvare un testo da un messaggio ed effettuare ricerche sulla rete, Quick Remote per utilizzare lo smartphone come un telecomando e molto altro ancora.

Il periodo di lancio è fissato ad ottobre 2013, ma ancora un prezzo non è stato confermato.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *