Lamborghini Aventador LP720-4: versione speciale per i 50 anni

006963-1_bigLa Lamborghini fa la voce grossa a Shanghai 2013, dove mette in mostra la sua Aventador dedicata al 50esimo anniversario della Casa di Sant’Agata, una sportiva speciale per 100 fortunati acquirentirivista nell’estetica e nel motore. Difficile immaginare un’Aventador ancora più cattiva, esclusiva e tecnologicamente avanzata, ma quando si parla di Lambo, si rimane sempre stupiti della capacità con cui riesce ad evolvere le sue creature estreme.

L’Aventador 720-4 50 Anniversaio Edition, questo il nome completo, sembra l’edizione SV della sportiva di Sant’Agata. Infatti, la carrozzeria rivista nella zona inferiore, l’incremento di potenza e l’appeal generale ricorda quello della Murcielago SV. Nuova la zona inferiore del paraurti anteriore, con delle appendici che rendono più aggressivo e aerodinamico il frontale. Rivista anche la zona sottoporta, mentre al posteriore le aperture e l’estrattore ricordano molto da vicino quelle di un’auto da corsa per una silhouette decisamente estrema.

Al centro dell’auto, il V12 da 6,5 litri, è stato rivisto, perfezionato, ma soprattutto caricato con ulteriori20 CV per rendere ancora più incredibili le prestazioni. Infatti, la velocità massima supera di slancio i350 km/h, mentre lo 0-100 km viene coperto in appena 2,9 s. Roba da 24 Ore di Le Mans, numeri degni di un Toro scatenato e pronto all’assalto…

Non si conosce il prezzo dei 100 esemplari numerati, ma state sicuri che li riconoscerete nel caso li vedeste passare visto che la colorazione Giallo Maggio, riproposta anche in alcuni dettagli dei sedili e della plancia, è a dir poco appariscente.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *