Ladro ingoia diamante falso per sviare la polizia del furto del diamante vero

diamanteUn uomo è stato arrestato in Sri Lanka con l’accusa di avere rubato un diamante del valore di circa 13.000 dollari. L’uomo, un cinese, era stato notato ingoiare la gemma durante una fiera dedicata ai gioielli,  e la polizia è subito intervenuta.

Gli agenti hanno dato all’uomo dei lassativi per recuperare la pietra preziosa, che è tornata “all’aria aperta” dopo qualche ora. C’è voluta qualche altra ora perché gli agenti si rendessero conto che il diamante che avevano recuperato era falso.

Apparentemente, l’uomo aveva ingoiato il diamante facendosi volontariamente notare, allo scopo da fare da diversivo per coprire la fuga di un complice che ha invece sottratto il vero diamante, e che grazie all’attesa ha potuto godere di un vantaggio che gli ha probabilmente permesso di fuggire dal paese.

Per quanto questa ricostruzione sia verosimile, non ci sono sufficienti prove che possano dimostrare in tribunale che  l’uomo fa parte di un gruppo di ladri, e pertanto potrebbe essere presto rilasciato anche lui, dato che di fatto l’uomo ha solo ingoiato una pietra senza valore, di sua proprietà.
Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *