Kobo Aura HD: nuovo eBook reader in alta definizione e con schermo più ampio

kobo-aura-hd_03Da svariati anni a questa parte abbiamo assistito al lancio sul mercato di una serie di prodotti conosciuti come eBook reader, dei veri e propri lettori di eBook che permettono agli utenti di portarsi dietro un dispositivo in grado di contenere migliaia di libri offrendo una esperienza di lettura molto comoda rispetto ai comuni libri.
In tal senso l’azienda canadese Kobo Inc. ha realizzato diversi modelli interessanti, e proprio oggi ha deciso di presentare al pubblico il nuovissimo Kobo Aura HD, un eBook reader che si differenzia dai concorrenti grazie ad uno schermo più ampio ed una visualizzazione in alta definizione.
 Il Kobo Aura HD offre agli utenti un display da 6.8″ ClarityScreen+, quindi più grande del 30% rispetto ai dispositivi da 6″, ed una risoluzione da 1440×1080 pixels. Grazie alla tecnologia e-Ink Pearl, il dispositivo sarà in grado di offrire un contrasto ancora migliore.

Il processore è single-core da 1GHz, una memoria interna da 4GB, connettività Wi-fi ed è in grado di leggere numerosi formati, tra i quali annoveriamo EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, TIFF,TXT, HTML, XHTML, RTF, CBZ e CBR.

 

Le dimensioni sono di 175,7 x 128,3 x 11,7mm per un peso complessivo di 240 grammi.

Kobo Aura HD sarà disponibile nel Regno Unito e Canada dal 26 aprile 2013 al prezzo di 139.99£ e 169.99$. Mondadori ha inoltre confermato il rilascio del dispositivo anche in Italia nel mese di maggio, ad un prezzo ancora sconosciuto.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *