Kindle Fire HDX 8.9″ disponibile da oggi in Italia

download (1)Il gigante delle vendite online, Amazon, da qualche anno a questa parte ha iniziato ad impegnarsi nel settore dei tablet, offrendo ai propri clienti dispositivi che assicurano delle specifiche interessanti a prezzi decisamente competitivi, e recentemente ha ampliato la gamma di modelli disponibili con alcune nuove versioni realizzate appositamente per migliorare ancora l’esperienza finale.
Oggi, con un comunicato ufficiale, Amazon conferma la disponibilità in Italia del nuovo Kindle Fire HDX 8.9″, che promette una serie di novità importanti grazie alla nuova versione del sistema operativo integrato e molto altro ancora.

Kindle Fire HDX 8.9″ integra Fire OS 3.1, nuova versione del sistema operativo che permette di connettersi alle reti aziendali Wi-fi protette, accedere ad app aziendali, documenti o centri servizi comeSharePoint.

Grazie, inoltre, al VPN nativo è possibile accedere alle reti aziendali mentre il client SCEP permetterà di certificare le fonti sicure. Il browser Silk ha invece introdotto l’autenticazione Kerberos per una navigazione sicura.

Kindle Fire HDX si integra con i sistemi di gestione dei mobile device (MDM) delle aziende attraverso una gestione ad hoc delle API; in più offre anche la possibilità di stampare documenti, foto, e-mail ed eventi di calendario su stampanti compatibili wireless.

Oltre agli strumenti utili per il lavoro, Fire OS 3.1 aggiunge Cloud Collections, una novità che permette di organizzare libri, giornali, riviste e applicazioni in raccolte personalizzate facili da consultare. La tecnologiaAmazon Whispersync sincronizza poi le raccolte tra tutti i dispositivi Kindle del cliente e le applicazioni di lettura, in modo che siano sempre disponibili.

Ecco le principali caratteristiche del tablet:

  • Straordinario ed esclusivo schermo HDX che va oltre il comune HD grazie a un’eccezionale risoluzione (339 ppi), una perfetta riproduzione dei colori sRGB, riflessi attenuati, contrasto dinamicodelle immagini e luminosità ottimizzata, per una migliore visione con qualsiasi luce.
  • Potente processore quad-core Snapdragon 800 da 2,2 GHz 3 volte più veloce, il doppio della memoria e un innovativo motore grafico per prestazioni fluide e veloci: l’unico tablet con un processore con frequenza oltre a 2 GHz.
  • Design incredibilmente leggero: il nuovo Kindle Fire HDX da 8,9” pesa solo 374 g ed è il tablet con grande schermo più leggero disponibile.
  • Basato sull’ultima versione di Fire OS – Fire OS 3.1 “Mojito”, con centinaia di novità e miglioramenti, aggiornamenti della piattaforma e servizi esclusivi di Amazon.
  • Altre novità, come Cloud Collections
  • Batteria con una durata fino a 11 ore, e fino a 17 ore in sola lettura.
  • E-mail, calendario e browser Silk migliorati per essere sempre connessi e produttivi.
  • Due altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus e suono surround virtuale multicanale 5.1, lo standard per le più alte prestazioni audio.
  • Videocamera HD frontale per rimanere in contatto con amici e parenti con Skype. In più, il nuovo Fire HDX 8,9”, dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con un’ampia apertura, per foto nitide e video in HD a 1080p.
  • Massima integrazione con il migliore ecosistema di contenuti al mondo, con più di 27 milioni tra canzoni, applicazioni, libri, giornali e riviste.
  • Nuova custodia Origami con un design innovativo che consente di posizionare Kindle Fire HDX in modalità sia orizzontale che verticale.
  • La migliore interoperabilità multipiattaforma, con applicazioni disponibili sul più grande numero di dispositivi e piattaforme, per permettere ai clienti di accedere ai propri contenuti in ogni momento.

Kindle Fire HDX 8.9″ offre inoltre l’accesso a tutta una serie di applicazioni e contenuti digitali da acquistare in maniera facile, veloce e intuitiva.

Kindle Fire HDX 8.9″ è disponibile al prezzo di 379 euro per la versione 16GB, 429 euro per il modello 32GB e 479 euro per la versione 64GB.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *