iPhone Mini bombato per 400$ a giugno, rumors anche sull’iPhone 5S

Apple_logo_bigArriverà un momento in cui tutta la bufera di rumors sul, o sui, nuovo/i modello/i di iPhone si calmerà e ogni speculazione e informazione sarà ben collocata a comporre un puzzle dai tasselli perfettamente compatibili tra loro. Forse, anzi, sicuramente, alcuni di questi tasselli andranno cestinati perché inappropriati al disegno che Apple sta cercando di comporre in segreto prima del lancio di iPhone 5S e/o iPhone 6 e/o iPhone Mini.

Nella giornata di oggi si torna a discutere di un modello “mini” di iPhone, più volte smentito da Tim Cook e Phil Schiller, ma dato per certo dagli analisti. Tra i più convinti sostenitori del modello mini del melafonino c’è Brian White di Topeka Capital Markets, a cui dobbiamo nuove previsioni su caratteristiche e tempi di rilascio. Per l’analista di Topeka l’iPhone Mini sarà distribuito sul mercato a giugno in contemporanea con l’iPhone 5S.
Il modello Mini tuttavia si distinguerà solamente per qualità dei materiali, spessore e prezzo; è previsto infatti un iPhone con scocca bombata di maggior spessore, realizzata in policarbonato e ideato per infastidire i concorrenti di fascia media del mercato.

Suona meno plausibile il prezzo dichiarato da White, ovvero 400 dollari, ma solo considerati i prezzi dei concorrenti e la minima differenza con i modelli attuali di telefonino Apple, perché il mantenimento di un prezzo elevato, al contrario, è più che coerente con le politiche commerciali del marchio.

Intanto che si attende di saperne di più, White ne ha anche per iPhone 5S, secondo lui uno smartphone esteriormente identico all’attuale 5 ma che si distinguerà per l’avveniristica tecnologia di rilevamento delle impronte digitali. Quest’ultima feature sarà quella che contraddistinguerà il modello S dell’iPhone 5, un po’ come lo fu Siri al tempo del lancio di iPhone 4S.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *