iPad Mini di nuova generazione avrà un display prodotto da Samsung?

imagesDurante gli ultimi mesi molte sono state le indiscrezioni che hanno parlato dei prossimi modelli di smartphone e tablet del colosso di Cupertino, svelando presunte specifiche tecniche e lasciando presagire informazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei nuovi prodotti.

In attesa di un eventuale annuncio ufficiale, come riportato dai colleghi di inApple, trapelano invece indiscrezioni relative all’iPad Mini di nuova generazione, che secondo il Wall Street Journal dovrebbe offrire un display Retina prodotto da Samsung Electronics.

L’indiscrezione, trapelata grazie ad alcune fonti anonime vicine alle due aziende, e riferita dal WSJ, conferma che il display Retina integrato nel nuovo iPad Mini dovrebbe avere un’ampiezza di 7.9″, come la versione attuale, ma con una risoluzione ovviamente maggiore.

Apple avrebbe deciso di affidarsi anche a Samsung oltre che a Sharp ed LG Display per avere la certezza di accedere ad una maggiore quantità di dispositivi al momento del lancio ufficiale sul mercato.

Al momento non è ancora chiaro quando questo nuovo tablet sarà effettivamente commercializzato, avendo Apple, a quanto pare, avviato una serie di test per modificare il design ed offrire qualcosa di nuovo agli utenti, ma la produzione dovrebbe essere avviata entro qualche mese lasciando presagire un lancio per la fine del 2013 o l’inizio del prossimo anno.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *