Instagram introduce “Photos of You”, un nuovo modo per taggare le proprie foto

imagesIl social network dedicato alla fotografia, Instagram, che può vantare oltre 100 milioni di utenti nel mondo che utilizzano la piattaforma per condividere i propri scatti con altre persone, è stato acquisito ormai da tempo dal social network Facebook, portando ad una transazione molto conveniente per emtrambe le società.

Una delle principali novità introdotte con i social network è la possibilità di taggare messaggi o foto degli amici, e anche Instagram ha deciso di adeguarsi a questa “moda”, introducendo la sezione Photos Of You, che in sostanza permetterà agli utenti Instagram di inserire dei tag nelle proprie fotografie, con riferimenti ad altri utenti e persino a pubblicità.

Innanzitutto è bene chiarire cosa sono i tag. Si tratta di una sorta di etichette che permettono di fare riferimento a persone o cose di ogni genere con link di approfondimento che offrono una idea di ciò che si sta guardando in un preciso istante.

Con l’introduzione di Photos Of You, gli utenti Instagram, durante l’upload di una fotografia, potranno decidere di inserire dei tag che faranno riferimento ad altri utenti della piattaforma e, persino a marchi pubblicitari e brand conosciuti.

Questa novità potrebbe contribuire a migliorare l’esperienza offerta da Instagram, rendendola ancora più social, ed ovviamente a mettere più in evidenza i brand legati ad Instagram, con una sorta di pubblicità legata alle foto catturate dagli utenti.

Non resta che attendere aggiornamenti per scoprire in quali altri modi sarà implementato questo nuovo sistema di tag.

Questa nuova funzionalità è presente nella versione 3.5 dell’app Instagram per Android e iOS.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *