Idromassaggio hi-tech, la soluzione moderna per il benessere

le-vasche-da-bagno-hi-tech-10050titanalta_o_su_horizontal_fixedTra le tante pratiche per il benessere, l’idromassaggio è universalmente riconosciuta come una delle migliori, perché apporta degli ottimi benefici all’organismo, ed allo stesso tempo presenta pochissime controindicazioni, per cui può essere praticata più o meno da chiunque. Oggi gli apparati domestici dotati di idromassaggio stanno diventando sempre più hi-tech, tra vasche e docce con console di controllo comandate tramite schermo touch screen, che rendono sempre più moderno e tecnologico l’ambiente destinato al benessere.

Sembrano lontani i tempi in cui la vasca idromassaggio veniva comandata attraverso l’uso di semplici pulsanti, che aprivano e chiudevano le bocchette per il flusso dell’acqua, e l’unica regolazione che si poteva fare era quella relativa alla pressione dei getti. Al giorno d’oggi, invece, dalla console di controllo si può regolare praticamente ogni minimo dettaglio, come possiamo notare nelle caratteristiche tecniche dei modelli di vasca idromassaggio in vendita su http://www.minipiscina.net/vasche-idromassaggio/, per un’esperienza veramente hi-tech del benessere casalingo.

Nonostante le moderne vasche per l’idromassaggio stiano diventando sempre più dei veri gioielli di tecnologia, il loro prezzo continua ad essere assolutamente accessibile, considerato che possono trasformarsi in un sicuro investimento, soprattutto se si pensa di dotare la casa di tutti i  più moderni apparati da poter sfruttare con la domotica. La diatriba sui costi associati alla domotica è sempre aperta, ma anche Google ci sta seriamente pensando, come riporta questo articolo apparso online su Il Sole 24 Ore http://www.casa24.ilsole24ore.com/art/arredamento-casa/2014-02-05/google-casa-smart-prodotti-172200.php?uuid=AbZyaLLJ, perchè poter comandare qualunque apparecchio elettronico presente in casa direttamente da un telecomando non è una soluzione che si possa scartare a cuor leggero.

La trasformazione delle classiche vasche idromassaggio in apparecchiature hi-tech va vista anche in questa ottica, perché oggi possiamo comandarle semplicemente sfiorando con un dito uno schermo touch screen, ma un domani potremmo essere in grado di prepararla per accoglierci da una qualunque stanza della casa. L’hi-tech è qualcosa di cui in futuro sarà sempre più difficile riuscire a fare a meno, e lo vediamo già oggi con l’esempio di apparecchiature come smartphone e tablet che ci accompagnano in ogni fase della nostra giornata, e che non lasciamo neanche per un minuto.

Forse stiamo diventando troppo dipendenti dalla tecnologia, che ormai è presente in ogni fase della nostra vita, però si può ben capire come sia difficile rinunciare al piacere del benessere che apparati come le moderne vasche idromassaggio sanno trasmettere, sfruttando la tecnologia stessa per rendere questo piacere sempre più facile da ottenere, e catapultandoci in un mondo moderno fatto di relax e di buon vivere.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *