Google presenta Moto G, il nuovo smartphone low-cost basato su Android

imagesIn seguito all’acquisizione della divisione mobile di MotorolaGoogle si è trovata ad investire importanti risorse nella produzione di nuovi dispositivi mobili per gli utenti, con l’obiettivo di offrire ad un vasto pubblico prodotti decisamente interessanti, come dimostra il modello Moto X, appartenente alla fascia alta e rivolto ad utenti che vogliono un dispositivo di qualità.
Ma anche in occasione del lancio di Android 4.4 KitKat, per tentare di avvicinarsi in maniera maggiore ai mercati emergenti, l’azienda di Mountain View ha deciso di presentare al pubblico il Moto G, nuovo smartphone low-cost che sarà commercializzato in due versioni differenti.

La presentazione ufficiale è avvenuta in Brasile, dove il Moto G sarà commercializzato già entro questa settimana. Si tratta ovviamente di un dispositivo mobile che si rivolge soprattutto ai mercati emergenti e a quegli utenti che non vogliono spendere troppi soldi per uno smartphone ma cercano comunque un dispositivo con caratteristiche interessanti.

Il Moto G sarà disponibile con 8GB di memoria interna al prezzo di 179 dollari, e nella versione 16GB a199 dollari.

Entro il 2014 sarà rilasciato in 30 paesi con la collaborazione di 60 partners, compresi territori di USA, Asia ed Europa.

Moto G offre un display da 4.5 pollici, processore quad-core Qualcomm Snapgragon 400, fotocamera posteriore e anteriore per scattare foto e realizzare video e 50GB di spazio da utilizzare su Google Drive per due anni.

Il sistema operativo sarà Android 4.3, ma nel 2014 riceverà un aggiornamento al nuovo Android 4.4 KitKat.

Non resta che attendere aggiornamenti.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *