Google Cloud Print: disponibile per Android un’app per stampare da smartphone e tablet

Google_Cloud_Print_Android_scr02Con l’arrivo sul mercato di smartphone e tablet un numero sempre maggiore di persone si sono affidate a questi dispositivi incrementando notevolmente le vendite in ogni parte del mondo, soprattutto grazie alla comodità e la semplicità d’uso nell’avere un dispositivo mobile in grado di offrire la gran parte delle funzioni di un PC, ma con una maggiore mobilità.

Una funzione che, tuttavia, può causare problemi è la possibilità di stampare documenti direttamente da smartphone e tablet. Come già rivelato dai colleghi di Android Italy, da oggi questa sarà possibile grazie all’applicazione Google Cloud Print, disponibile su Play Store.

Grazie a quest’app pensata da Google, gli utenti che avranno un documento sul proprio smartphone o tabletAndroid, non dovranno più trasferire il documento su PC per poterlo stampare, ma potranno farlo direttamente dal dispositivo mobile.

Una volta avviata l’app è necessario impostare la stampante da utilizzare in maniera molto semplice con le stampanti supportate dall’app, stampare qualsiasi documento, condividere documenti o foto come Galleria direttamente da Google Print e tenere sotto controllo il processo di stampa in qualsiasi momento.
L’applicazione offre una interfaccia chiara che rende la navigazione semplice e intuitiva, offrendo funzionalità molto utili per stampare i documenti.
Google Cloud Print è disponibile gratuitamente per Android.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *