Google annuncia l’introduzione delle chiamate vocali in Hangouts tramite Gmail, Google+ e Chrome

imagesUna delle funzionalità fino ad ora assenti dal servizio di posta elettronica Gmail, di Google, era certamente la possibilità di effettuare chiamate vocali verso altre persone, uno strumento certamente molto utile ma che gli utenti non hanno più avuto modo di utilizzare attraverso Gmail, almeno fino a questo momento.

Secondo quanto annunciato da Google con un messaggio ufficiale, l’azienda ha deciso di prendere atto dei feedback degli utenti, e per questo ha finalmente deciso di introdurre la possibilità di effettuare chiamate vocali utilizzando il servizio Hangouts su GmailGoogle+ e l’estensione per Chrome.

Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia per gli utenti, che avranno quindi la possibilità di utilizzare Hangouts per effettuare chiamate vocali con amici e parenti in tutto il mondo, in maniera semplice, veloce e intutitiva.

Basterà infatti cliccare semplicemente sull’icona del telefono, presente nelle interfacce dei diversi servizi, per scegliere la persona da chiamare in maniera del tutto gratuita negli Stati Uniti d’America e in Canada, e con prezzi decisamente convenienti per le chiamate internazionali.

Perchè il servizio diventi disponibile a tutti gli utenti, ovviamente, sarà necessario attendere ancora qualche tempo, ma si tratta comunque di un’ottima notizia che aggiunge una funzionalità già presente in passato ma nuovamente introdotta e migliorata.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *