Gioco del Lotto, arriva la Smorfia 2.0

C_2_articolo_1103556_imageppIl Gioco del Lotto è sbarcato su internet e per celebrare l’evento ha deciso di organizzare una divertente iniziativa, la Smorfia 2.0. A 20 anni dalla nascita del World Wide Web il progetto permetterà di individuare i 90 personaggi, eventi, programmi che hanno fatto la storia dei primi 20 anni del Web, contribuendo in tal modo a dar vita ad una smorfia tutta “digitale”.

Ill Lotto, che vanta 500 anni di storia, ha organizzato questo sondaggio che è strutturato in cinque categorie di voto: gli accadimenti del web, i volti più famosi, i social network, i “Mai più senza”, i “passatempo”. Accedendo alla pagina ufficiale di Facebook già 3000 utenti in pochi giorni hanno scelto di votare i propri candidati preferiti.

Tra i volti femminili si possono trovare Arianna Huffington, fondatrice dell’omonimo sito all news, Lady Gaga, la cui popolarità è esplosa anche grazie al web, e Selvaggia Lucarelli, una delle prime persone in Italia a raggiungere la notorietà grazie al suo blog.Mentre tra gli uomini non mancano ovviamente i celeberrimi Steve Jobs, Bill Gates, Mark Zuckerberg ma anche personaggi meno conosciuti come Scott Fahlman, l’inventore delle emoticon e Craig Newmark il fondatore di Craigslist, la prima bacheca online di annunci di qualsiasi tipo.

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *