Fiat 500X

500XEsterni0923EBOKFiat 500X – Il Suv compatto del Lingotto è protagonista dello spot di fine anno di Fiat che, utilizzando le parole di Lucio Dalla cerca di comunicare speranza nel futuro per l’Italia. Al centro del video, oltre alla nuova Fiat 500X, vi sono le famiglie italiane tra crisi, caro vita e problemi vari, con il 2015, l’anno che verrà, che si appresta ad accogliere grandi cambiamenti per Fiat. Proprio questo nuovo spot è stato creato per annunciare l’arrivo della nuova Fiat 500X, un’auto prodotta nello stabilimento di Melfi, in Basilicata. Proprio lo stabilimento Sata di Melfi rappresenta uno dei fiori all’occhiello per FCA in Italia essendo stato di recente ammodernato proprio per accogliere la produzione dei nuovi B-Suv di Fiat Chrysler Automobiles.

Fiat invita infatti gli italiani a vedere la nuova Fiat 500X e la rinascita dello stabilimento di Melfi come un segnale positivo per la tanto attesa ripresa economica del nostro paese, sottolineando le parole di Lucio Dalla: “l’anno che sta arrivando porterà una trasformazione e tutti quanti stanno già aspettando”. Nel panorama automobilistico proprio la Fiat 500X è stata una delle auto più attese negli ultimi anni. Dopo una prima misteriosa apparizione durante la presentazione della Fiat 500L il 4 luglio del 2012 l’attesa per il nuovo Suv compatto di Fiat si è fatta sempre più frenetica. Gli avvistamenti dei prototipi sono stati accompagnati dalla quasi totale assenza di informazioni sulla vettura fino a quando, in occasione del Salone di Parigi 2014, Fiat ha presentato la sua nuova Fiat 500X.

Come la sorella Jeep Renegade anche la nuova Fiat 500X dispone di diverse motorizzazioni a benzina ed a gasolio abbinabili alla trazione anteriore o alle quattro ruote motrici. La lunghezza della vettura è di 4.25 metri, con Fiat che è riuscita a ricavare un bagagliaio da ben 350 litri di capacità, dotando la nuova Fiat 500X di un cambio manuale oppure di un automatico nove rapporti o un doppia frizione a sei marce, proponendola con prezzi a partire da 17.250 euro.

Per visualizzare limmagine clicca qui


Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *