Facebook: presto in arrivo il tasto ‘Non Mi Piace’ per esprimere disappunto sul social network

facebook-logoI social network sono presenti sulla rete ormai da svariati anni e fino a questo momento sono riusciti a cambiare radicalmente il modo di esprimere opinioni, comunicare su internet e fare nuove amicizie, imponendosi inoltre come uno strumento molto utile per le pubblicità di numerose aziende, che hanno trovato un modo unico per raggiungere centinaia di milioni di persone nel mondo.

Questo è il motivo che spinge Facebook a cercare nuovi sistemi che possano portare ad uno sviluppo ulteriore della piattaforma social, e in questo caso arrivano indiscrezioni in base alle quali sembra che il social network fondato da Mark Zuckerberg potrebbe presto introdurre il tasto ‘Non Mi Piace’.

Una notizia del genere era già trapelata nelle scorse settimane, ma nuove indiscrezioni sembrano rincarare la dose, aggiungendo interessanti dettagli sulla questione.

Questo nuovo tasto, infatti, permetterebbe agli utenti di esprimere il proprio disappunto o giudizio negativo su di una pagina, pubblicità o contenuto pubblicato sul portale, così da offrire interessanti informazioni aFacebook su ciò che viene preferito dagli utenti.

Il tasto, inoltre, andrebbe a sostituire definitivamente i vari plugin che generalmente consentono di far capire cosa non piace agli utenti.

I test per questo nuovo sistema dovrebbero avere inizio già nelle prossime settimane, permettendo in questo modo al social network di ampliare ulteriormente la scelta degli utenti. Non mancano tuttavia le prime preoccupazioni, legate soprattutto al fatto che uno strumento del genere possa invogliare alcuni utenti ad avviare pratiche di cyber bullismo, generando scontri sulla piattaforma.

 

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *