ERGO: una nuova app di autenticazione per accedere al telefono con il riconoscimento dell’orecchio

download (1)Accade sempre più spesso, soprattutto con la commercializzazione di modelli di smartphone particolarmente costosi, di subire furti o accessi indesiderati al proprio dispositivo da estranei, e in tal senso molti sono gli strumenti realizzati fino a questo momento che comprendono l’utilizzo di password, il riconoscimento delle impronte digitali e, in futuro, persino quello della retina per mantenere più sicuro il proprio telefono.

Ma molto presto potrebbe essere lanciato uno strumento innovativo e decisamnete insolito. Si tratta dell’applicazione ERGO, presentata in questi giorni, che consentirebbe di accedere allo smartphone grazie al riconoscimento dell’orecchio.

L’applicazione, in attesa dell’approvazione come brevetto biometrico, al primo utilizzo crea e archivia un profilo del padiglione auricolare dell’utente che lo utilizza su di uno smartphone, e successivamente sfrutta questo tipo di riconoscimento per consentire o negare l’accesso al telefono.
Uno strumento utile che dovrebbe evitare del tutto l’utilizzo futuro di password in futuro, permettendo di tenere i propri dati archiviati su smartphone al sicuro, ricevendo già le prime critiche positive da chi ha avuto modo di utilizzarla sul proprio dispositivo mobile.

ERGO è al momento disponibile sul Play Store per Android al prezzo di 3.99 euro.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *