Dacia Duster MY 2014

daciaLa Dacia ha presentato la aggiornata Duster Model Year 2014 a settembre al Salone di Francoforte 2013. La crossover viene prodotta in piu di 400.000 esemplari e sarà disponibile sul mercato al prezzo che parte da 11.900 euro.

La Duster 2014 propone gli aggiornamenti del frontale сhe si caratterizza da una nuova griglia con due inserti orizzontali cromati, presa d’aria e gruppi ottici dalla diversa articolazione interna con i proiettori diurni. Si trova anche il rinnovamento degli interni con plancia cambiata e rifiniture molto curate. Quattro modelli sono a disposizione con tinte scure. La vettura è stata dotata anche del isolamento acustico migliore dell’abitacolo, che ha ridotto sia il livello del rumore meccanico sia quella aerodinamica.

Tra le dotazioni aggiuntive ci sono il Dacia Media Nav con touch screen da 7″ e connettività Usb e Bluetooth, la Dacia Plug & Radio e con radio Cd Mp3, Esp e attacchi Isofix su tutta la gamma. Sugli allestimenti più ricchi sono presenti anche sensori di parcheggio e cruise control. Tra gli allestimenti optional i clienti possono scegliere le barre per il trasporto di attrezzatura sportiva, il parete interno per il bagagliaio e fodere per i sedili e copritappetini. E in piu sono disponibili la nuova tinta Grigio Cometa e i cerchi di lega da 16″ Dark Metal.

La Dacia Duster è allestita con il propulsore benzina turbo 1.2 TCe da 125 CV con cambio manuale a sei marce. La Casa ha dichiarato che un consumo medio è di 6 l/100 km. Per diminuire i consumi, alcuni modelli sono equipaggiati di Gear Shift Indicator per ottimizzare dei cambi marcia e dell’ Eco Mode, che modifica la gestione elettronica del motore riducendo le prestazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *