Creata una tecnologia in grado di ricaricare le batteria in 30 secondi

youfeed-ricaricare-la-batteria-dello-smartphone-in-30-secondi-con-storedotL’uso di smartphone e tablet continuano a crescere in maniera importante nel mondo, e con l’avanzare della tecnologia migliora in maniera consistente il numero di funzionalità messe a disposizione degli utenti, novità che, utilizzate, contribuiscono ad esaurire la carica delle batteria, rendendo necessario effettuare la consueta ricarica.

Ebbene, quello che proprio in questi giorni è stato presentato ufficialmente, è un particolare sistema messo a punto da una piccola start-up con sede a Tel Aviv, che permetterebbe di ricaricare le batterie, ad esempio degli smartphone, in appena 30 secondi.

StoreDot, questo il nome della piccola società responsabile del progetto, ha realizzato una sorta di caricabatterie portatile che, una volta utilizzato, riesce a caricare le batterie in circa 30 secondi.

Ciò è reso possibile da fatto che, le batterie in questione, sono realizzate con semiconduttori biologici contenenti composti organici chiamati peptidi.

Questo sistema è stato descritto come un nuovo tipo di elettrodo con materiali diversi che, da un lato agisce come supercondensatore, e dall’altro come un elettrodo di litio che lo rende efficace.

La tecnologia in questione sarebbe in grado di supportare migliaia di cicli di ricarica riuscendo persino a prolungare la vita della batteria, e al momento della commercializzazione potrebbe avere un prezzo di appena 30 dollari.

 

Fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *