Apple, ecco i nuovi iPhone 5S e 5C

iphone-5c-coloriDavanti alla stampa europea radunata in uno store di Berlino è andata in passerella l’ultima collezione hi-tech firmata Apple. Ecco svelato il nuovo iPhone presentato in due versioni, il 5C e il 5S.

Il primo sarà disponibile in cinque colori custodie altrettanto variopinte: prezzo di 99 dollari, ma con il contratto. Cinque colori diversi. Il corpo è in plastica e la superficie in vetro. Ha lo schermo Retina. “Abbiamo deciso di rimpiazzare l’iPhone5 con due nuovi prodotti invece di abbassare i prezzi dei modelli precedenti”. Così l’ad di Apple Tim Cook.Il 5S viene presentato come il Melafonino top di gamma: con processore ultra veloce, sarà in tre colori, i tradizionali bianco e nero e il nuovo champagne-oro. I prezzi: si parte da 199 dollari per la versione da 16GB, quindi 299 per 32GB e infine 399 dollari per il 64GB.

Tutti con due anni di contratto. Sia il 5C che il 5S saranno disponibili dal20 settembre in diversi paesi del mondo ma tra questi non figura l’Italia. Nel Belpaese saranno disponibili “entro la fine dell’anno”.

Tra le nuove funzionalità del 5s spicca una nuova fotocamera, dal diaframma 2.2, e un doppio flash capace di bilanciare i bianchi. “E’ la prima volta al mondo, non solo per uno smartphone, ma per una macchina fotografica”, ha spiegato Phil Schiller. Inoltre è presente la funzione slomo, per fare video al rallentatore.

Come da programma, Apple introduce il sistema di accesso al nuovo iPhone attraverso il riconoscimento delle impronte digitali: il “touch id”. Il sensore è piazzato sul pulsante “home”. Servirà anche per effettuare acquisti in sicurezza su iTunes.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *